In questi nostri giorni immersi nella più grande confusione e incertezza sui grandi temi che riguardano l’uomo e la sua morale, la sua origine e la sua destinazione finale, si avverte la necessità di parole chiare e definitive.

L’ uomo si è sempre interrogato sul senso della vita, delle cose che accadono a lui e nel mondo e capisce che il suo comportamento e le sue scelte non sono mai neutre.

C’ è una meta finale da raggiungere, c’ è un Assoluto verso cui tendere.

La morale laica è debole, vacillante e relativa, non dà sicurezza perchè tutto quello che sembra vero oggi, domani può non esserlo più.

Dinanzi al male sempre più evidente e dilagante, è necessario testimoniare che esiste una Verità Assoluta e una Morale Assoluta, che affonda le sue radici in una Luce eterna ed immutabile, che da sempre accompagna il pellegrino nel suo faticoso viaggio terreno.

È stato chiesto a Padre Konrad zu Löwenstein della FSSP (Fraternità Sacerdotale di San Pietro) di poter raccogliere le sue omelie e scritti in un unico sito. Lui ha risposto positivamente e generosamente.

Nel sito compariranno il catechismo, le omelie pronunciate da Padre Konrad, i saggi, gli scritti pubblicati durante gli anni di apostolato come Cappellano nella Chiesa di San Simeon Piccolo a Venezia.


Eternamente grati,
i fedeli di S.Simeon Piccolo